5 OTTOBRE 2025
Pellegrinaggio al Santuario della Madona della Neve
Domenica 5 ottobre 2025, la nostra Confraternita ha avuto l’onore riaccompagnare a piedi ad Adro la reliquia di Santa Teresina di Lisieux, giunta ad Ospitaletto il 1° ottobre insieme ad alcuni frati carmelitani.
Dopo la Santa Messa, presieduta dal vescovo emerito Domenico Sigalini, si è svolta una breve processione con i nostri bambini: 12 di loro portavano rose bianche e gli altri palloncini bianchi che simbolicamente contenevano le loro preghierine dedicate a Santa Teresina.
In un clima di fede e gioiosa condivisione, i pellegrini della confraternita si sono poi incamminati lungo il sentiero che li ha condotti al Santuario della Madonna della Neve di Adro, luogo dove normalmente risiedono le reliquie della santa.
Con questo breve pellegrinaggio, la nostra Confraternita ha voluto esprimere gratitudine e amore per la “piccola santa”, testimone di semplicità evangelica e di fiducia illimitata nell’amore di Dio.